Web Toolbar by Wibiya

lunedì 15 luglio 2013

Sblocco Vodafone Mobile Broadband

Ho una chiavetta Vodafone K3765 che ad un certo punto sul mio notebook non voleva più funzionare, installandola su altri pc invece tutto funzionava bene. Ho provato quindi ad aggiornare il software fornito a corredo Vodafone Mobile Connect Lite: VMC Lite 9.4.4.19931
ma continuava a non andare...

Questo mi ha spinto a fare delle ricerche. Ho trovato dei file che permettono di far funzionare le sim card di altri operatori, in pratica sblocco della chiavetta, o semplicemente, sblocco del programma Vodafone Mobile Connect per far funzionare tutti gli operatori:
Link 1: Archivio con istruzioni e file necessari per Vodafone Mobile Connect
Link 2: Archivio con istruzioni e file necessari per Vodafone Mobile Connect
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Link 3: Archivio operatori Postemobile Fastweb Noverca per Vodafone Mobile Connect

Per chi avesse difficoltà con il download (che sottolineo è assolutamente gratuito! In fondo a questo articolo c'è la guida su come scaricare il file)
Dopo aver effettuato il download dell'archivio dovrete usare la seguente password per aprirlo:  andypowerblog

Nonostante vari tentativi la chiavetta sembrava non funzionare sul mio pc, la cosa strana è che installandola su di un altro pc tutto funzionava bene.
A questo punto non mi restava che provare con una versione nuova del programma di connessione, il Vodafone Mobile Broadband (VMB), scaricato dal: Sito Vodafone
Il programma è in grado di far funzionare anche chiavette precedenti come quella che io possiedo, oltre che modelli nuovi come la Internet Key k3806-z ed e' compatibile con Windows 8 e Mac OSX.

Grazie al nuovo software ho risolto i miei problemi e visto che nessuno ha ancora rilasciato file per far funzionare il programma Vodafone Mobile Broadband con altri operatori ho pensato di fornirvi l'archivio necessario:
Link 1: Archivio con istruzioni e file necessari per Vodafone Mobile Broadband
Link 2: Archivio con istruzioni e file necessari per Vodafone Mobile Broadband
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Link 3: Archivio operatori Postemobile Fastweb Noverca per Vodafone Mobile Broadband
Link 4: Archivio tutti gli operatori per Vodafone Mobile Broadband (Grazie all'utente "Carcafa" per il supporto ed i suggerimenti su di una migliore configurazione!)

Per chi avesse difficoltà con il download (che sottolineo è assolutamente gratuito! In fondo a questo articolo c'è la guida su come scaricare il file)
Dopo aver effettuato il download dell'archivio dovrete usare la seguente password per aprirlo: andypowerblog

Vorrei sottolineare che la procedura non suggerisce nulla di illegale, sono semplicemente dei file aggiuntivi di configurazione contenenti le istruzioni per permettere al programma di connessione di funzionare anche con operatori non vodafone: wind, tim, tre.

Se avete necessità di usare anche altri operatori, provare a chiedere pure.
E' gradito un cenno di ringraziamento ;)

P.S.: Guida su come scaricare i file per lo sblocco
Una volta cliccato sul link verrà aperta una nuova pagina sul sito adf.ly, dopo 5 secondi verrà mostrata la seguente immagine:
Dovete ignorare quello che c'è scritto nella pagina e cliccare sull'immagine gialla " SKIP AD > " così come indicato dalla freccia rossa nell'immagine precedente.
Verrete portati sul sito FileSonic dal quale sarà possibile effettuare il download gratuito del file seguendo le frecce nelle immagini quì riportate:
1) Scegliere il pulsante DOWNLOAD LENTO (il file è di piccole dimensioni quindi ci metterete meno di un minuto!)
2) Attendere finchè il conto alla rivescia dei secondi non arrivi a zero.
3) Inserire il Captcha (la scritta contenuta nell'immagine) nel campo di testo sottostante e cliccare sul pulsante " sumbit "
4) Se non avete sbagliato a scrivere il captcha vedrete apparire la scritta: "Avvia il download ora! ", potete cliccare su quella scritta e salvare l'archivio zip contenente i file per la modifica sul vostro PC.

Ricordo che la password necessaria ad estrarre i file dall'archivio è:   andypowerblog

Se ancora avete difficoltà scrivetemi un commento su questo articolo, vedrò di aiutarvi!